Hosting superveloce e il tuo sito vola ed è sempre in forma.

Benvenuti nel mondo digitale

Accidenti, il mio sito è lento. Una lumaca è più veloce. Diavolo di un hosting muoviti! Eppure l’ho pagato molti soldi! Possibile che non riesco a caricare una pagina. E se ci riesco, ci vogliono cinque minuti. Le foto, le mie foto dove sono?

Questi ed altri tormenti sono le ansie di chi possiede un sito. Benvenuti nel mondo digitale. Il mondo dove tutto è possibile e niente è impossibile, almeno a parole. Ma è proprio vero? Penso di no! Chiedere a chi come me con il sito ci lavora. I mal di pancia sono all’ordine del giorno, sempre.

Più che cybernauti sembriamo dei Don Chisciotte che lottano contro i mulini a vento perennemente. E chissà perché i mulini hanno sempre la meglio!

Stanco di sentirmi un incapace nelle nuove tecnologie e nel linguaggio informatico, mi sono messo alla ricerca di un hosting che facesse al mio caso e mi aiutasse a risolvere i problemi che il sito si inventava ogni giorno. Ma quale scegliere?

Quale scegliere

Inizia la mia ricerca. Ho scritto la parola “hosting” nella ricerca del browser e il risultato è stato una miriade di siti che prospettavano soluzioni mirabolanti e panacee per ogni necessità. Il problema vero però era che una soluzione escludeva l’altra, e perciò i miei problemi permanevano. Anzi, ero ancora più confuso.

hosting which to choose
Efficient hosting improves site performance.

Poi un giorno per pura casualità mi sono imbattuto in un banner che pubblicizzava un hosting che offriva un mese di prova gratuito e un piano di ingresso molto vantaggioso economicamente. Incuriosito sono andato a cuoriosare nel sito dell’hosting.

Siteground offer plans.
SiteGround offer plans.

La società di hosting si presenta al pubblico in questa modo: “In SiteGround, inventiamo costantemente le nostre soluzioni di velocità e sicurezza e apportiamo miglioramenti al servizio. Una delle cose che ci distingue dagli altri host web e che può essere facilmente testato anche se non sei un cliente. Il nostro servizio di assistenza clienti è il più votato. Il nostro team rapido e competente è felice di aiutare i clienti con i loro problemi di hosting 24/7 su tre canali: chat, telefono e tickets e in 3 lingue“.

Li prendo in parola e li metto alla prova per risolvere le problematiche del mio sito, non tutte solo quelle che mi stavano più a cuore: lentezza di caricamento del sito, ottimizzazione delle immagini, plugin di e-commerce affidabile e semplice.

 Non solo mi hanno risolto i problemi ma mi hanno anche omaggiato di un tema WordPress e dei relativi plugin adatti alla filosofia del mio sito. Il nostro matrimonio dura da tre anni ormai.


Felice convivenza

Per fornire ai clienti l’infrastruttura di hosting più veloce per i loro siti, SiteGround ha creato una piattaforma su container Linux con dischi SSD. Hanno sviluppato il servizio di memorizzazione nella cache Web, chiamata SuperCacher per aumentare ulteriormente la velocità di caricamento dei siti.

Inoltre i clienti sfruttano le ultime tecnologie di velocità: QUIC, HTTPS, ultime versioni di PHP e altro ancora. Infine, tutti i  piani sono dotati di CDN gratuiti Cloudflare CDN, che rendono i siti molto veloci da ogni parte del mondo.

SiteGround prende sul serio la sicurezza dei siti Web e i tempi di attività. Sviluppano soluzioni per proteggere i siti dei clienti su tre livelli: applicazione, server e rete. Il loro team di sicurezza mantiene un Web Application Firewall (WAF) con regole personalizzate che bloccano numerose vulnerabilità del software di terze parti.

Allora perchè non provare?

Io l’ho fatto, fallo anche tu.

Clicca sul banner sotto e prova personalmente.

Web Hosting