MI ILLUMINO DI INFINITO – A SPASSO CON LA KABBALAH

14.99

In un mondo dove fino ad ieri si correva solo per cercare guadagno e potere, il coronavirus ci ha ricordato che forse l’uomo e l’umanità sono ben più importanti delle tante, troppe, apparenze di cui ci siamo vestiti e svestiti in questi anni. Mi illumino di infinito è un  contributo alla riscoperta di noi stessi e di ciò che ci circonda. Alla bellezza del creato trascurata e spesso calpestata. All’amore desiderato e decantato ma incapaci di cogliere in tutte le sue infinite meravigliose sfumature perché troppo presi da noi stessi tanto da non vedere e capire i bisogni dell’altro che ci sta accanto. Alle parole che pronunciamo di default ma che ne abbiamo dimenticato il significato e la profondità di sensazioni che trasmettono a chi ci ascolta.

Description

Chi potrà in questo breve tempo ereditare quello che non ha misura? (Apocalisse di Baruc 16,1)

La kabbalah da sempre è considerata una scienza occulta, misterica e conosciuta solo a pochi iniziati. Ma la kabbalah è vita, descrive la vita, quella che viviamo ogni giorno e vi penetra dentro rendendola affascinante e chiara ai nostri passi. E allora, può la vita, la nostra, essere oscura, misterica e conosciuta solo a pochi eletti? Credo di no!

Coloro che cercano, cerchino finché troveranno. Quando troveranno, resteranno commossi. (Vangelo di Tommaso 2)

Questo libro è una introduzione alla kabbalah attraverso le esperienze che facciamo ogni giorno, in tutte le loro sfaccettature ed imprevedibilità. Pagina dopo pagina, ci accorgeremo che la kabbalah non è un mondo distante da noi o una scienza lontana da noi, ma vicino a noi. Perché siamo noi che siamo scienza e mondo e fondamento della kabbalah stessa. E perciò ognuno è kabbalah vivente, anche se non lo sa o non ci crede. O forse, perché ha paura di ammetterlo!

Sapere aude: incipite! Abbi il coraggio di sapere: comincia! (Orazio, I Epistulae 2,40)

Mettiti alla prova, e vedrai che quello che in principio pensavi essere oscuro e misterico, è in realtà qualcosa che ti riguarda e che attui e sperimenti ogni istante della tua vita. Dalle cose più semplici alle più complesse. È la vita, la tua, che ti chiede di conoscerla, di amarla e di accettarla per quello che è.

 

Reviews

There are no reviews yet.

Only logged in customers who have purchased this product may leave a review.